Software gestionale in ambiente Windows

AlleSui    Allevamento Suini

<ClaMa-PG> - Claudio Maccherani,, Perugia

Avvio (avvio della procedura)


All'avvio della procedura, dopo l'eventuale richiesta della password di accesso, si seleziona l'anno dell'allevamento corrente sul quale lavorare.

Con il pulsante Attivazione si accede all'attività corrente - principale - del programma.

Con il pulsante Servizi si accede ai programmi di servizio.

Con il pulsante Chiusura e Apertura si effettua la chiusura e riapertura di fine anno. Sono conservati in linea i database relativi a ciascun anno di attività della procedura.

Il programma installato presso l'allevamento principale può lavorare anche su un disco esterno contenete i dati di un altro allevamento associato o può lavorare su uno qualsiasi degli allevamenti associati i cui dati siano precedentemente stati importati.

Obiettivo del programma, oltre alla quotidiana gestione e registrazione di dati, è la produzione di sofisticate STATISTICHE giornaliere e periodiche, globali e dettagliate.

Il programma prevede, per ciascuna entità, elenchi e stampe - filtrabili sui campi significativi -  presenti in ciascuna finestra di gestione, unitamente ai pulsanti di gestione.

Da qualsiasi punto del programma, con il pulsante si attiva il manuale in linea.

 finestra di avvio del programma AlleSui

Dalla finestra qui sopra riportata inizia una sintetica simulazione del programma che riporta i principali pulsanti di comando attraverso i quali - con un clic del mouse - si attivano le sue varie funzioni.


 indietro      home page