Informatica & Poesia
Software gestionale in ambiente Windows &
Poesia bilingue - italiano e portoghese brasiliano
.
Claudio Maccherani, Vera Lúcia de Oliveira
Home Su Lavori & Dipendenti Produzione Manutenzione Noleggio Bagni Contabilità Agraria Manodopera Contab.Analitica Contab.Lavorativa Macchine e Articoli Piscine Allevamento Suini Scuola Interpreti Registro Lezioni Biblioteca Scuola Cash Flow Investigazioni Tombola

 

Registro Lezioni
Sw gestionale in ambiente Windows (Claudio Maccherani)

ScTraLez

                      

La procedura Registro Lezioni Scuola Traduttori e Interpreti (sviluppata in Visual Basic 6, MsAccess, Crystal Report) gestisce il Registro delle Lezioni dei docenti di una Scuola Universitaria di Mediazione Linguistica relativamente a corsi, lezioni, studenti, presenze, assenze, etc.

Questa procedura è un'estensione del programma ScTraInt (Scuola Traduttori e Interpreti), al quale è collegata e dal quale attinge parte dei dati inerenti studenti, corsi, docenti, piano di studio. Sono gestite le Lezioni dei corsi tenuti dai docenti e tutto ciò che le riguarda: orario, argomento, studenti, presenze, assenze, etc.

Ogni docente accede alla procedura tramite un proprio identificativo e una propria password che gli permettono l'accesso esclusivamente ai dati personali e ai registri delle lezioni dei suoi corsi.

Anche l'amministratore (o gli amministratori) del sistema accede alla procedura tramite un proprio identificativo e una propria password che, oltre a permettergli l'accesso ai dati e ai registri delle lezioni di tutti i docenti, gli consentono anche di stampare i certificati di frequenza degli studenti e di eseguire tutte le funzioni di servizio (copie di salvataggio, ripristino dei dati, gestione degli account - identificatori e password -, etc.)

Tutti i dati - attuali e storici - sono in linea e, quindi, sempre a disposizione.

È gestito il manuale in linea dipendente dal contesto.

Qui viene presentata una approfondita SIMULAZIONE del programma ScTraLez SIMULAZIONE del programma ScTraLez che riporta le videate principali dello stesso, con il dettaglio dei dati in ingresso e dei dati in uscita, nonché dei piani di studio e dei vari certificati.

 simulazione programma SCTRALEZ     simulazione programma SCTRALEZ

Referenze:
Scuola Universitaria di Mediazione Linguistica, Perugia. [2009]

Per ulteriori informazioni sulle modalità di fornitura e sui costi del programma, contattare Claudio Maccherani, Strada Centrale Umbra 46/D3, Collestrada, 06135 Perugia, [email protected]

Inizio pagina corrente         Software         Pagina iniziale