Informatica & Poesia
Software gestionale in ambiente Windows &
Poesia bilingue - italiano e portoghese brasiliano
.
Claudio Maccherani, Vera Lúcia de Oliveira
Home Su Lavori & Dipendenti Produzione Manutenzione Noleggio Bagni Contabilità Agraria Manodopera Contab.Analitica Contab.Lavorativa Macchine e Articoli Piscine Allevamento Suini Scuola Interpreti Registro Lezioni Biblioteca Scuola Cash Flow Investigazioni Tombola

 

Scuola Traduttori e Interpreti
Sw gestionale in ambiente Windows (Claudio Maccherani)

ScTraInt

                   

La procedura Scuola Traduttori e Interpreti (sviluppata in Visual Basic 6, MsAccess, Crystal Report, Word) gestisce l'attività di una Scuola Universitaria di Mediazione Linguistica relativamente a studenti, docenti, corsi, lingue, insegnamenti, esami, piani di studio, diplomi, etc.

Sono gestiti gli Studenti e tutto ciò che li riguarda: dati Anagrafici, Iscrizioni, Pagamenti, Lingue, Piano di Studio, Esami sostenuti, Diplomi conseguiti.
Gli studenti possono essere selezionati per matricola, nominativo, sesso, data di nascita, indirizzo, votazione diploma di scuola media superiore, anno di corso, anno accademico, lingua, tipo di laurea, voto di laurea, esame, situazione contabile ed altro. 

Il Piano di Studio viene creato automaticamente dal programma, in base all'anno di iscrizione ed alle lingue scelte dallo studente.

Sono gestiti i Docenti e tutto ciò che li riguarda: dati Anagrafici, Corsi tenuti, Ore di insegnamento, Esami, attività di Relazione tesi.
I docenti possono essere selezionati per codice fiscale, nominativo, sesso, data di nascita, indirizzo, lingua, corso, anno accademico, esame, relazione laurea ed altro.

   

Tutte le stampe dei Certificati (Contratto, Diplomi conseguiti, Pagamento, Piano di Studio, Esami sostenuti, Frequenza, Iscrizione, etc) possono essere liberamente personalizzate (intervenendo sugli appositi MODELLI) e impostate utilizzando direttamente il programma di videoscrittura Word. Viene gestito automaticamente anche il numero di Protocollo.

Un ampliamento della procedura è il programma ScTraLez - Registro delle Lezioni - che permette a ciascun docente della scuola di registrare le lezioni dei propri corsi e le presenze/assenze degli studenti.

Tutti i dati - attuali e storici - sono in linea e, quindi, sempre a disposizione.

È gestito il manuale in linea dipendente dal contesto.

Qui viene presentata una approfondita SIMULAZIONE del programma ScTraInt SIMULAZIONE del programma ScTraInt che riporta le videate principali dello stesso, con il dettaglio dei dati in ingresso e dei dati in uscita, nonché dei piani di studio e dei vari certificati.

 simulazione programma SCTRAINT     simulazione programma SCTRAINT

Un recente (2017) ampliamento ha introdotto la gestione del CLOUD: i certificati degli studenti sono prodotti in formato TIF e condivisi automaticamente nel CLOUD (DropBox, Google Drive, One Note, ...)

Referenze:
Scuola Universitaria di Mediazione Linguistica, Perugia [2004]
Istituto San Pellegrino, Misano Adriatico (RN) [2005]

Per ulteriori informazioni sulle modalità di fornitura e sui costi del programma, contattare Claudio Maccherani, Strada Centrale Umbra 46/D3, Collestrada, 06135 Perugia, [email protected]

Inizio pagina corrente         Software         Pagina iniziale