Informatica & Poesia
Software gestionale in ambiente Windows &
Poesia bilingue - italiano e portoghese brasiliano
.
Claudio Maccherani, Vera Lúcia de Oliveira
Home Su Tempo in Regalo Pappatoria Biblioteca Sportello SettFlex Assenze e Pagelle Questionari "IIS G.Bruno" "IPSCT 'M.Polo'" "IPSSCT 'B.Pascal'" Gara Mercurio Olimpiadi Informatica Progetti didattici

 

Pappatoria
® Registrazione SIAE del 21/11/2019, progressivo 013992, ordinativo D013039 
Pagine Web statiche e dinamiche (Claudio Maccherani)

piattaforma WEB

La piattaforma Web (PHP/MySql) Pappatoria è stata realizzata nell'a.s. 2018/19 dal prof.Claudio Maccherani per l'IIS "Giordano Bruno" di Perugia. L'applicazione permette agli studenti di preparare la lista delle merende (da cui «Pappatoria») con i propri smartphone.
Ogni studente registra, utilizzando il suo smartphone, le proprie richieste relative alla merenda della prima ricreazione, dopo di che la lista si chiude raggruppando tutte le richieste degli studenti (con possibilità di integrazione) e viene inviata (via web) al BAR della scuola che preparerà il relativo sacchetto di merende che  consegnerà alla classe presso l'aula specificata nella lista.

ACCESSO  alla piattaforma "Pappatoria" dell'IIS "Giordano Bruno" da  www.iisgiordanobruno.altervista.org

La classe accede (con Password):

Una volta  APERTA la lista (1), ogni studente richiede, con il proprio cellulare, quello che desidera (merenda, bevanda, etc.):

Quando tutti gli studenti hanno fatto le proprie richieste, la lista viene automaticamente "assemblata", CHIUSA (4) e INVIATA (5) al BAR:

Le liste INVIATE dalle classi arrivano (via web) al BAR

Referenze: IIS "Giordano Bruno" di Perugia

Inizio pagina corrente         Software         Pagina iniziale