Informatica
& Poesia |
|
Manutenzione
Impianti Riscaldamento Manut3F La procedura (sviluppata in Clipper 5.2 e dBIII-DBF) si occupa delle principali attività svolte da una azienda che installa, collauda ed assiste (manutenzione programmata, abbonamento, chiamata) impianti di riscaldamento, caldaie e bruciatori. Sono implementate tutte le funzioni richieste dall'attuale normativa che regolamenta tale settore. Sono gestiti Clienti, Impianti di riscaldamento di ogni tipo - caldaie, bruciatori, condizionatori, rampe, etc. -, Richieste di intervento, programmazione di Manutenzioni, Interventi su chiamata e/o di manutenzione programmata, Analisi di combustione, Abbonamenti dei clienti, magazzino Ricambi, Pezzi di sicurezza, Fornitori, Scadenze, Pagamenti, Fatturazione diretta e indiretta, Riscossioni, Comunicazioni, Lettere, Circolari, Indirizzi su etichette adesive, Statistiche, Lire ed Euro. Ogni cliente può avere uno o più impianti; su ogni impianto si possono fare più interventi, a richiesta e/o manutenzioni programmate e più analisi di combustione; in un intervento si possono installare più ricambi e più pezzi di sicurezza; non ci sono limiti per le descrizioni. Sono sempre in linea tutti i dati Storici e le relative schede di intervento, previste in diversi modelli, riportano l'elenco dettagliato di tutti i precedenti interventi effettuati sull'impianto in questione. È sempre disponibile l'ìelenco - a video e/o in stampa, degli interventi da effettuare, selezionabili per tipo - richieste di intervento e/o manutenzioni programmate - per data, per città, per via, per operatore, per tipo di impianto, per marca e modello di caldaia o di bruciatore, etc. Sono gestiti i Furgoni affidati ai singoli tecnici incaricati dei vari interventi (di ognuno dei quali viene automaticamente gestito l'inventario dei materiali). L'Inventario di magazzino viene effettuato contemporaneamente su quattro diversi parametri: costo di riferimento, ultimo costo, costo medio dell'anno corrente, costo medio storico. È gestita la Fatturazione - diretta o differita, a un singolo cliente o a più clienti - automatica in base agli interventi effettuati e ai pezzi di ricambio venduti direttamente al cliente, con registrazione automatica di scadenze e/o di pagamenti. È gestita la Corrispondenza, è cioè possibile redigere lettere-circolari-solleciti, stampare indirizzi selezionati su etichette adesive, stampare circolari personalizzate e solleciti a clienti opportunamente selezionati. Di ogni entità sono previste
molteplici modalità di accesso (ad esempio per codice, per ragione sociale, per
via, per tipo impianto, etc.) e molteplici possibilità di estrazioni, stampe e
statistiche liberamente e opportunamente filtrate. È prevista la multiutenza (rete locale), con possibilità di stabilire fino a 10 utenti a ciascuno dei quali viene assegnato un identificativo, una password e una serie di permessi su ogni funzione del programma. È gestito il manuale in linea dipendente dal contesto. Referenze: |