Informatica & Poesia
Software gestionale in ambiente Windows &
Poesia bilingue - italiano e portoghese brasiliano
.
Claudio Maccherani, Vera Lúcia de Oliveira
Home Su Tempo in Regalo Pappatoria Biblioteca Sportello SettFlex Assenze e Pagelle Questionari "IIS G.Bruno" "IPSCT 'M.Polo'" "IPSSCT 'B.Pascal'" Gara Mercurio Olimpiadi Informatica Progetti didattici

 

Assenze e Pagelle nel Web
Pagine Web statiche e dinamiche (Claudio Maccherani)

applicazione ASP

La procedura, realizzata dal professor Claudio Maccherani presso l'ITC "Vittorio Emanuele II" [www.itcvittorioemanuelesecondopg.it, non più attivo] di Perugia nel 2005, permette ad alunni, genitori, insegnanti e presidenza di consultare assenze, pagelle e debiti formativi in Internet. 

SIMULAZIONE della procedura  "Assenze, Pagelle e Debiti"

ACCESSO  alla procedura "Assenze, Pagelle e Debiti" dell'ITC "Vittorio Emanuele II"
[www.itcvittorioemanuelesecondopg.it/wwwroot_ClaMac/index.htm, non più attivo]

La riservatezza delle informazioni è assicurata dalle password di ciascuno studente che permettono di accedere esclusivamente ai dati personali.

Oltre ad assenze e permessi è possibile, per alunni e genitori, consultare le pagelle, gli eventuali debiti e lo storico personale.

Gli insegnanti possono consultare, oltre ad assenze, pagelle e debiti degli alunni, anche riepiloghi e totalizzazioni giornaliere delle assenze per classe, la "classifica degli assenteisti" a livello di classe o di Istituto, il quadro riepilogativo dei debiti scolastici della classe, la composizione geografica e storica della classe, la composizione dell'intero Istituto ed altro.

I dati consultabili, quotidianamente aggiornati, provengono dal programma SISSI della segreteria didattica dell'Istituto.

Referenze: ITC "Vittorio Emanuele II" di Perugia

Inizio pagina corrente         Software         Pagina iniziale